Work With Illustrator - Avatar
Per questo progetto il prof. Rosa ci ha insegnato come creare una specie di "Avatar" con la grafica vettoriale, utilizzando il programma Illustrator e il nostro compito era di fare la medesima cosa ma con un'immagine a nostra scelta .
La differenza tra un'immagine vettoriale e un'immagine raster è che nella seconda, si basa su i pixel e come intuisce il nome c'è una "perdita" di qualità perché il formato "raster" con l'ingrandimento della foto tende a ingrandire il pixel, che se ingrandito molto perde di qualità, invece per un'immagine vettoriale la si potrebbe ingrandirle anche all'infinito e non perderebbe qualità perché alla base di essa ci sono le forme geometriche e alla loro base hanno le comuni equazioni matematiche.
Tornando al progetto, io ho ricreato l'avatar di un famoso artista americano "Drake" e per far riconoscere il mio personaggio ho scelto di rappresentare in maniera dettagliata il suo viso.
Nel crearlo non ho avuto problemi perché alla fine il tutto consisteva nell'usare il comando penna, fare lo scontorno delle sue parti del volto e di infine colorarle.
Foto originale |
Avatar |
Commenti
Posta un commento